Servizi

Oggi è indispensabile conoscere e valutare le condizioni di rischio esistenti nell’attuazione di un determinato progetto. Security Consulting Group, attraverso un suo team di esperti, è in grado di sostenervi nella comprensione e mitigazione del rischio, aiutandovi a riconoscere ed a ridurre le vulnerabilità ed a organizzare un piano di gestione della crisi capace di prepararvi ad affrontare i problemi in modo efficace e risolutivo.

Security Consulting Group è il Vostro partner nella soluzione di problematiche relative alla sicurezza di siti industriali e della tutela del personale ivi operante, in aree geografiche particolarmente a rischio sia dal punto di vista terroristico che della criminalità. Security Consulting Group è in grado di elevare lo standard prestazionale di aliquote impegnate in aree sensibili e di fornire a chi viaggia, vive o lavora in teatri di crisi, gli strumenti necessari a permanervi in sicurezza.

Security Consulting Group è da sempre impegnata con un suo gruppo di analisti nella realizzazione di reports riguardanti la situazione generale e gli aspetti correlati alla sicurezza, ai trasporti, alle comunicazioni ed a tutte le componenti che concorrono alla creazione di una consapevole conoscenza dello stato delle cose.


Non esiste missione che non possa trarre vantaggio da una attenta attività di monitoraggio ed analisi! 
Da anni abbiamo realizzato una rapporto di collaborazione diretta con il nostro M.A.E., le Ambasciate e le Autorità governative, militari e di polizia dei Paesi dove ci troviamo ad operare.

L’abitudine a trattare con queste realtà e l’aver instaurato rapporti basati sulla reciproca conoscenza e sul rispetto, ci consentono di facilitare l’instaurarsi di relazioni proficue fra i nostri clienti e le autorità centrali e territoriali. Security Consulting Group si occupa per voi della individuazione e della fornitura dei materiali necessari all’attivazione di maglie radio, di sistemi di difesa passiva e di monitoraggio delle aree, degli strumenti necessari alle attività di controllo sul transito di personale operante nelle basi e la organizzazione dei mezzi di spostamento.
Inoltre siamo partner di una azienda leader nella progettazione produzione e commercializzazione di abbattitori di segnale, inattivanti i sistemi di innesco a distanza di ordigni esplosivi. Tale attività è svolta grazie all’impiego di personale abilitato grazie a qualifiche conseguite in ambito professionale militare, che vanta anni di esperienza e di impiego in molte fra le più importanti zone di conflitto al mondo.