Training sicurezza

SCG propone corsi di formazione per coordinatori della sicurezza.

Il corso si sviluppa su due intere giornate ed ha come obiettivo quello di trasmettere ai frequentatori, tutte le informazioni necessarie per iniziare ad agire nel mondo della security d’impresa e privata, con un particolare sguardo alle competenze di carattere internazionale di un manager della sicurezza e di una società che si occupa di questo delicato settore.

Le lezioni, tutte svolte in aula, descrivono l’ambito nel quale si muove il security manager secondo le attuali competenze normative, le peculiarità dell’attività da svolgere al servizio di una grande azienda, lo scenario delle PSC e PMC, la pianificazione delle missioni in teatro operativo, la spiegazione del concetto di piano di evacuazione, ed uno sguardo ad alcuni aspetti caratterizzanti gli incarichi fuori sede. Inoltre vengono presentati e discussi alcuni casi di rilevanza internazionale trattati dalla nostra azienda. Inoltre, come importante elemento innovativo, da questa sessione sarà possibile ascoltare l’intervento del dottor Gianluca Ansalone, esperto di intelligence e docente presso l’Università di Roma, che si occuperà di Intelligence ed economia nei nuovi scenari competitivi.

Le finalità
La finalità è quella di proporre una serie di spunti di riflessione basati su attività svolta sul campo da oltre 15 anni, da professionisti del settore, con un approccio per certi aspetti non dogmatico.

I Docenti
I docenti sono oltre al già citato dott. Ansalone, il direttore generale di SCG Carlo Biffani, ed un nostro consulente ed amico già security manager per 5 anni della più grande azienda nazionale ed attualmente ricoprente lo stesso incarico per una società di livello internazionale.

Informazioni
Per ogni informazione al riguardo Vi preghiamo di contattarci. Contatti

Up Next

Related Posts